Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto a distanza dei prodotti disponibili sul sito www.fornofratellibolla.it nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il titolare del sito e venditore dei prodotti è:
 Panificio Artigianale BOLLA PAOLO –  Fraz. San Martino, 83/85 – 17044Stella S. Martino (SV)

 – Partita Iva: 01732290091 – REA: SV 202693.

Il Cliente è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita prima dell’invio dell’ordine.
Ordine dei prodotti
Per acquistare i prodotti è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico seguendo le istruzioni del negozio online. Una volta aggiunti i prodotti nel carrello, preso visione e accettato i Termini e Condizioni e le clausole riguardanti la Privacy, occorre inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine.
 L’ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via e-mail dell’accettazione dello stesso. Il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e a comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.

Prezzi e disponibilità
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nello spazio relativo sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO si impegnerà a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando altresì l’eventuale data di consegna possibile.

Modalita’ di pagamento accettate:
Le uniche modalità di pagamento ammesse sono quelle specificate al momento del “checkout”. Non sono accettate forme di pagamento diverse da quelle espressamente specificate. Il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine con PayPal o bonifico bancario anticipato.
 L’eventuale bonifico andrà intestato a:

 BOLLA PAOLO – Intesa S. Paolo – Iban: IT88M0306949541100000017464

TERMINI E CONDIZIONI

Responsabilita’:
Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO.

Rischio e Proprietà:
La merce e’ spedita in porto franco. Al momento della consegna della merce il cliente deve verificare l’integrita’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità la stessa dovra’ essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro tre giorni via fax o raccomandata a.r. a Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO ai dati comunicati nel sito internet.
Pur in presenza di imballo integro la marce dovra’ essere verificata entro tre giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato.

Ordini:
Il cliente che invia l’ordine via Internet ricevera’, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dalla ricezione dell’ ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Tempi e modalità:

Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano. Nel caso si vogliano spedizioni fuori dal territorio italiano siete pregati di contattarci per email o via telefono ai contatti presenti nel nostro sito. Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO conferma la ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO prepara la merce contenuta nell’ordine in 5 giorni circa, e l’affida al Corriere con gli imballi o con scatole di cartone opportunamente chiuse, o con buste plastificate sigillate. Il pacco che verrà spedito è totalmente anonimo e garantisce la privacy.
E’ a discrezione di Panificio Artigianale BOLLA PAOLO avvalersi di uno o più corrieri per le spedizioni. I costi di consegna sono a carico del Cliente e si pagano al completamento dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Tempi e tipologie di consegna:

• Consegna standard •
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi.  In caso di Consegna standard effettuata dal corriere, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo.

• Procedura di Consegna •
La merce viene consegnata al domicilio indicato nell’ordine e in caso di assenza verrà depositata presso il centro di zona, lasciando l’avviso per contattare il corriere e concordare una seconda consegna in giorno e orario a tua scelta o recandovi personalmente presso la filiale del corriere entro 3gg per il ritiro degli articoli.

• Tempi di affidamento al Corriere •
I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
Pagamento Carta di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello dell’accettazione dell’ordine o il primo giorno utile.
Pagamento bonifico bancario: i prodotti vengono lavorati ed affidati alla spedizione dopo la ricezione del bonifico effettuato dal Cliente.

La spedizione è sempre gratuita per gli ordini di importo superiore a 50,00€. Per ordini con importo inferiore il costo della spedizione è pari a 10,00€ in territorio nazionale e 12,00€ nelle Isole.

Diritto di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r., a Panificio Artigianale BOLLA PAOLO – Fra. San Martino 83/85 – 17044 Stella San Martino (SV)  entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma o fax.

Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e dal numero d’ordine. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Il Panificio Artigianale BOLLA PAOLO provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Il consumatore-acquirente avrà diritto di ottenere la somma corrisposta al venditore a titolo di spese di spedizione; successivamente all’esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.

Rimborso: il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Tutti gli articoli resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Carrello
Torna in alto